dic 18
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Partecipazione del KC Etneo al progetto “Sport e Legalità”

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Etneo |  Letture: 2158

Partecipazione del KC Etneo al progetto “Sport e Legalità”
Lo scorso 16 dicembre presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Catania si è svolta la Cerimonia di consegna delle borse di Studio “Sport e Legalità” VIª Edizione.
Nel corso della manifestazione è stata presentata la VIIª Edizione del Progetto, dedicata a “Giovanni Falcone”.
Ha presentato la Cerimonia il Prof. Ignazio Russo, ideatore ed anima del progetto, collaborato dalla instancabile Roberta Raffaele, alla presenza del Presidente del CUS Catania Dott. Luca Di Mauro, del Corettore dell'Università di Catania, del Sindaco di Recalbuto, di rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Catania, di Docenti Universitari, di numerosi Dirigenti Scolastici e Insegnanti. Erano presenti rappresentanti di tutte le Forze Armate e delle forze dell'Ordine (Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Forestale, Esercito, Reparto Mobile Polizia di Stato, 41° Stormo, Guardia di Finanza, Polizia Postale, Maristaeli, Polizia Municipale) e, naturalmente diversi rappresentanti di Organizzazioni no-profit (Kiwanis, Lyons ed altri), ma soprattutto c’era la presenza dei destinatari delle borse di studio e di tanti ragazzi.
Il Prof. Russo ha fatto leggere a due campionesse olimpioniche i messaggi inviati dal Presidente del Coni Giovanni Malagò, dal Ministro della Giustizia Andrea Orlando e dalla Sig.ra Maria Falcone sorella di Giovanni Falcone.
Prima di passare alla consegna delle Borse di Studio lo stesso prof. Russo ha fatto una sintesi del programma svolto dal CUS Catania a favore dei ragazzi e illustrato le finalità ed il programma della prossima Edizione.
Dopo un breve filmato sui momenti più significativi dello scorso anno ha avuto inizio la consegna delle borse di studio e degli attestati.
A rappresentare il Kiwanis Club Etneo erano presenti il Presidente Carmelo D'Arrigo e il Tesoriere del Distretto Italia Nunzio Spampinato.
Il Presidente, invitato a consegnare la Borsa di Studio agli alunni della Scuola Media Pestalozzi di Catania, ha comunicato la partecipazione del Club Etneo anche alla prossima edizione del progetto.
Come sempre il Kiwanis Club Etneo, nei progetti che si rivolgono ai ragazzi che come in questo caso abitano nei quartieri a rischio di Catania, si trova in prima fila, dando il proprio apporto ed il proprio incoraggiamento a manifestazioni che mirano a togliere manovalanza alla malavita organizzata per avviare i giovani verso la legalità.

Antonio Sciuto - Addetto stampa Kiwanis Club Etneo

KC Etneo